RADIOFREQUENZA QUADRIPOLARE FRAZIONATA DINAMICA
In che cosa consiste la Radiofrequenza?
La radiofrequenza si basa sulla conversione di energia elettrica in calore.
Il calore prodotto dalla radiofrequenza provoca la denaturazione delle fibre di collagene (questo produce un effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle) e stimola la produzione di nuovo collagene e di elastina.
Quali sono i benefici della Radiofrequenza?
Contrastando il rilassamento dovuto al fisiologico invecchiamento, il trattamento provoca la contrazione della pelle del viso, con un effetto liftante (ringiovanimento del viso) visibile in particolare a distanza di alcune settimane.
In particolare:
- ridona tono ed elasticità al derma
- riduce le piccole rughe
- ridefinisce i contorni del viso
- rimodella la silhouette
- rallenta l’invecchiamento
- migliora la texture della pelle
Il trattamento con la tecnologia Radio4 è consigliato quindi in tutti quei casi in cui si voglia rassodare il tessuto di viso e corpo, riuscendo quindi, ad esempio, a ridefinire l’ovale con un effetto lifting del tutto naturale.
Ma anche quando si necessiti di ridurre i cuscinetti adiposi (dal “doppio mento” alle famigerate “culottes de cheval”) o gli antiestetici avvallamenti della cellulite
La radiofrequenza quadripolare è annoverabile fra i cosiddetti “trattamenti della pausa pranzo”: risultati immediatamente visibili fin dalla prima seduta, nessuna necessità di tempi di recupero, alcun effetto collaterale.
Come si svolge il ciclo di Radiofrequenza?
Al fine di ottenere effetti visibili e duraturi, è consigliabile un ciclo di sei/dieci sedute, una alla settimana. Il risultato dura circa sei mesi. E’ consigliabile sottoporsi a singole sedute mensili di mantenimento.
Alla Solution-Clinic utilizziamo l’apparecchiatura RADIO4 FRACT Lift – Shape System della Novalaser, il primo dispositivo di radiofrequenza a sfruttare le enormi potenzialità e i molteplici vantaggi della Radiofrequenza Quadripolare Dinamica.
La Radiofrequenza Quadripolare Dinamica, associata all’uso della tecnologia RSS™ e VRF™, consente l’ottimizzazione della penetrazione dell’energia nel tessuto, garantendo risultati ottimali con l’uso di energie estremamente ridotte. In questo modo è possibile trattare tutti gli strati della pelle; dall’epidermide, al derma, fino all’ipoderma profondo.
RADIO4 FRACT Lift – Shape System è un dispositivo assolutamente sicuro. La sua sicurezza è garantita dal sistema RSS™ che impedisce movimenti scorretti del manipolo, scottature o fibrosi, garantendo al contempo il raggiungimento di una temperatura sufficiente affinché il trattamento sia efficace.
L’utilizzo di basse energie permesso dalla Radiofrequenza Quadripolare Dinamica elimina la probabilità di danni alla pelle.
RADIO4 Lift-Shape System si presenta quindi come il dispositivo di radiofrequenza indispensabile per chi cerca trattamenti non invasivi, efficaci, sicuri e piacevoli.
Finalità del trattamento
ridona tono ed elasticità al derma, riduce le piccole rughe, ridefinisce i contorni del viso, rimodella la silhouette, rallenta l’invecchiamento, migliora la texture della pelle
I requisiti da avere
Non è richiesto alcun requisito particolare. Il trattamento è controindicato durante la gravidanza, nei pazienti oncologici, in presenza di pacemaker o altro stimolatore cardiaco, in caso di impianti/protesi immediatamente in corrispondenza dell’area di trattamento (fanno eccezione gli impianti odontoiatrici), in presenza di vene varicose, su cute lesa/irritata/infiammata.
Cosa succede durante la seduta?
Le modalità di esecuzione variano leggermente in base all’area e alla tipologia di inestetismo. In ogni caso, la cute viene detersa e adeguatamente preparata al trattamento, che consiste nell’applicazione del manipolo (specifico per area e protocollo) sulla pelle dove è stato precedentemente applicato uno strato sottile e uniforme di gel conduttore.
Al termine del tempo di esecuzione, che varia dai 20 ai 40 minuti, si procede al risciacquo del gel conduttore e all’applicazione dei cosmeceutici più adeguati per completare il trattamento: siero, maschera e crema per il viso o attivatore e crema per il corpo.