Fra le tecniche di medicina estetica più moderne ed innovative di ringiovanimento viso e corpo, ritroviamo la Radiofrequenza Milano. Tale metodologia, sfruttando la conversione di energia elettrica in calore, fa si che il calore prodotto dalla radiofrequenza provochi la denaturazione delle fibre di collagene (questo produce un effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle) e stimoli la produzione di nuovo collagene e di elastina.
In pratica, essa funziona attraverso l’emissione di onde radio dal derma sino all’ipoderma. Questo shock termico stimola la sintesi di nuovo collagene, la proteina più abbondante e importante del corpo umano perché svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nella struttura dei tessuti connettivi e degli organi, e attiva una risposta rigenerativa. La tecnica, non è per niente dolorosa, non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice. Le sedute hanno una durata media che va dai 30 ai 60 minuti, durante i quali si ha una percezione di calore intenso laddove i tessuti sono più ricchi di edemi e cellulite.
I benefici del trattamento sono molteplici: in primo luogo, contrastando il rilassamento dovuto al fisiologico invecchiamento, provoca la contrazione della pelle del viso, con un effetto liftante (ringiovanimento del viso) visibile in particolare a distanza di alcune settimane.
In generale, il trattamento è consigliato in tutti quei casi in cui si voglia rassodare il tessuto di viso e corpo, riuscendo quindi, ad esempio, a ridefinire l’ovale con un effetto lifting del tutto naturale. Ma anche quando si necessiti di ridurre i cuscinetti adiposi (dal “doppio mento” alle famigerate “culottes de cheval”) o gli antiestetici avvallamenti della cellulite.
Come funziona la Radiofrequenza Milano?
Il macchinario funziona in modo molto semplice: è dotato di un manipolo capace di generare onde di calore, con l’obiettivo, appunto, di stimolare la formazione di fibre elastiche sia in superficie, sia in profondità. La radiofrequenza non presenta rischi, a patto che sia utilizzata da personale competente. Può essere adoperata dai medici e dalle estetiste, da queste ultime ovviamente con una potenza inferiore. L’unico pericolo in cui si può incorrere è quello di non impostare correttamente la temperatura ustionando, magari in modo lieve, la paziente, soprattutto se è magra e ha una struttura piuttosto esile.
Il manipolo distribuisce l’energia e viene passato dal medico nella zona da rassodare. La sensazione è un senso di calore non fastidioso. Al momento, se la pelle si arrossa, è una manifestazione assolutamente fisiologica, anzi, auspicata, perché significa che comincia ad attivarsi nella produzione dei fibroblasti. Se si esegue la radiofrequenza al viso, dopo la seduta bisogna proteggere la pelle con un filtro solare, perché può essere più vulnerabile e soggetta alla formazione di macchie.
Le modalità di esecuzione variano leggermente in base all’area e alla tipologia di inestetismo. In ogni caso, la cute viene detersa e adeguatamente preparata al trattamento, che consiste nell’applicazione del manipolo (specifico per area e protocollo) sulla pelle dove è stato precedentemente applicato uno strato sottile e uniforme di gel conduttore.
Al termine del tempo di esecuzione, che varia dai 20 ai 40 minuti, si procede al risciacquo del gel conduttore e all’applicazione dei cosmeceutici più adeguati per completare il trattamento: siero, maschera e crema per il viso o attivatore e crema per il corpo.
La Radiofrequenza Milano permette di non danneggiare l’epidermide ed il risultato che si ottiene è una pelle più elastica e più giovane. Permette, inoltre, anche una migliore ossigenazione dei tessuti ed un complessivo notevole miglioramento della circolazione grazie all’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo.
L’effetto che si ottiene rimane visibile per molti mesi nelle zone come il viso mentre nelle zone più’ voluminose quali gambe, addome o braccia sono consigliati richiami periodi.
Il trattamento è controindicato durante la gravidanza, nei pazienti oncologici, in presenza di pacemaker o altro stimolatore cardiaco, in caso di impianti/protesi immediatamente in corrispondenza dell’area di trattamento (fanno eccezione gli impianti odontoiatrici), in presenza di vene varicose, su cute lesa/irritata/infiammata.
Al fine di ottenere effetti visibili e duraturi, è consigliabile un ciclo di sei/dieci sedute, una alla settimana. Il risultato dura circa sei mesi. E’ consigliabile sottoporsi a singole sedute mensili di mantenimento.
La Radiofrequenza Milano Quadripolare Dinamica, associata all’uso della tecnologia RSS™ e VRF™, consente l’ottimizzazione della penetrazione dell’energia nel tessuto, garantendo risultati ottimali con l’uso di energie estremamente ridotte. In questo modo è possibile trattare tutti gli strati della pelle; dall’epidermide, al derma, fino all’ipoderma profondo.
RADIO4 FRACT Lift – Shape System è un dispositivo assolutamente sicuro. La sua sicurezza è garantita dal sistema RSS™ che impedisce movimenti scorretti del manipolo, scottature o fibrosi, garantendo al contempo il raggiungimento di una temperatura sufficiente affinché il trattamento sia efficace.
L’utilizzo di basse energie permesso dalla Radiofrequenza Quadripolare Dinamica elimina la probabilità di danni alla pelle.
RADIO4 Lift-Shape System si presenta quindi come il dispositivo di radiofrequenza indispensabile per chi cerca trattamenti non invasivi, efficaci, sicuri e piacevoli.
Specializzato in Radiofrequenza Milano è la clinica Solution-Clinic. La struttura, situata in zona Corso Vercelli, vede al suo interno un team di estetiste di grande esperienza, attente e premurose, accuratamente selezionate e formate dalla Dott.ssa Albini, che hanno il compito di accogliere la clientela, proponendo un ampio ventaglio di trattamenti e prestazioni di alta specializzazione.
Una volta entrato nella Solution-Clinic il paziente viene seguito passo per passo, con l’ausilio delle tecnologie più moderne, per arrivare al miglioramento del proprio aspetto e viene aiutato nel raggiungimento di uno stato di benessere completo.
L’attenzione per il paziente, la professionalità dei dottori, dei colleghi specialisti e dei suoi collaboratori, la ricerca del bello e della qualità caratterizzano la Solution-Clinic e la portano ad essere un centro di eccellenza per la Medicina Estetica.
Il paziente può rivolgersi con serenità al personale della Solution-Clinic Milano, perché è certo di ottenere un trattamento sicuro, completo, all’avanguardia, rispettoso della naturalità di un volto e di un corpo.
Chiunque fosse interessato a prendere un appuntamento per una prima visita di valutazione, potrà farlo al numero 3334940072